I nostri istruttori

L’equitazione è uno sport dove niente può essere improvvisato: un istruttore ha una grande responsabilità nei confronti degli allievi che si affidano a lui.  I nostri istruttori sono sempre un punto di riferimento per gli allievi e tutti i soci, diventando un esempio di fair play, correttezza, contegno ed educazione. Sanno diversificare le lezioni per non renderle monotone sia per il cavallo che per il cavaliere e sanno creare gruppi di cavalieri che siano ad un livello tecnico omogeneo.


Carlos Dodero, uno dei nostri istruttori, in un concorso a Londra
Il mio cavallo? Non lo cambierei con nessun’altra bestia a quattro zampe. Quando gli sono in sella, è come se volassi: sono un falco che galoppa per l’aria insieme a lui. La terra canta, quando lui la tocca. Il più banale corno del suo zoccolo è più armonioso della piva d’Ermes.  William Shakespeare

Sorin Badulescu

Sorin Badulescu

Istruttore Federale F.I.S.E. di terzo livello

“Ingegnere, laureato in Geofisica Petrolifera. Già all’età di sette anni inizia montare in Romania dove ottiene una serie di risultati nazionali ed internazionali. Alle Olimpiadi di Mosca con il suo cavallo Derbist ottiene il bronzo nel dressage. Cittadino italiano, preparatore di giovani cavalli, nel ’98 vince il campionato italiano di dressage per cavalli di cinque anni. Ha accompagnato tanti allievi sulla strada dell’equitazione, dalle prime armi fino al primo e secondo grado. Giudice nazionale di dressage. Dal 2004 ottiene il diploma di istruttore federale specializzato in dressage livello “M”. E’ giudice di dressage e giudice S.O.

Carlos Dodero

Carlos Dodero

Istruttore Federale F.I.S.E.di terzo livello

Cavaliere di fama internazionale, Argentino di nascita e naturalizzato italiano, ha alle spalle un invidiabile “palmares”. Titolare della squadra Argentina per Coppe delle nazioni per più di vent’anni. 12° posto all’individuale ai Giuochi Panamericani di Indianapolis nel 1987. Qualificato alleOlimpiadi di Seul e Barcellona. Hapartecipato a Piazza di Siena nel 89′-90′-91′ ad Aguisgrana e Stoccolma nel 88′. Nel 1998 ha preso parte dei campionati del mondo a Roma. Gare nazionali ed internazionali dal 1989 alla data odierna.

Fiona Hollis

Fiona Hollis

Responsabile manifestazione regionale F.I.S.E. Pony&Amo

Fiona Hollis, responsabile del settore pony, presta particolare attenzione alla formazione equestre dei piccolissimi, dei bambini e degli adolescenti accompagnandoli nelle prime fasi dell’avvicinamento, nelle attività genitori-figli ma anche nell’equitazione agonistica.

Nel montare un cavallo, noi prendiamo in prestito la libertà..  Helen Thomson

striscia_loghi